Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Sito web aziendale: le 3 caratteristiche fondamentali

Categoria: Web Marketing Pubblicato 27 Aprile 2018
Visite: 107

Attualmente, il sito web rappresenta un vitale biglietto da visita per ogni azienda che si rispetti: è lo spazio dove raccontare di noi stessi, dove permettiamo alla clientela di raggiungerci, dove mettiamo in evidenza le nostre offerte ed i nostri servizi. Ma i siti web non sono tutti uguali e, soprattutto, non hanno tutti la stessa efficacia. La domanda qui sorge spontanea: quali sono le 3 caratteristiche fondamentali di un sito web aziendale? Leggete questa guida e lo scoprirete.

1. Chiarezza e precisione

Immaginate la scena: un utente prende un pc, si collega ad Internet, va su Google e comincia a fare qualche ricerca. Dopo qualche secondo, tra i risultati del motore di ricerca troverà un sito e ci cliccherà sopra. In questo modo si troverà davanti il vostro sito web con tutte le sue caratteristiche. L’utente non conosce nulla di voi, anzi, è arrivato sulla vostra pagina proprio perché non aveva la più pallida idea della vostra esistenza. Per questa ragione è indispensabile mostrarsi chiari e precisi davanti all’utente. Abbiate cura di scrivere dei contenuti semplici ma ad effetto. Forse non lo sapete, ma esistono delle agenzie di web marketing che si occupano proprio di questo. Ce ne sono tantissime in tutta Italia, basta cercare quella vicina alla vostra zona. Ad esempio, se siete milanesi, cercate un consulente SEO Milano che possa curare i contenuti del vostro sito web.

2. Attenzione alla grafica

Quando si parla di chiarezza, non la si intende solo contenutistica. È importante realizzare un sito che possa essere d’impatto ma comunque sempre lineare. Evitate un sovraccarico di informazioni inutili: il focus deve essere chiaro in tutto e per tutto, anche nella creazione di eventuali pagine e categorie. Occhio alle immagini: spesso l’utente tende a soffermarsi ad osservare l’immagine piuttosto che leggere un intero testo. Usate delle foto d’impatto, indipendentemente dal tipo di azienda di cui parlate. È un’ottima strategia per coinvolgere chi, fino a poco tempo fa, vi reputava dei semplici sconosciuti.

3. Utilizzate i social network

Non smetteremo mai di dirlo: i social network sono fondamentali se si vuole incrementare la popolarità di un sito aziendale. Questo perché i social effettuano una comunicazione mirata all’utente, senza troppi fronzoli. C’è una vasta gamma di scelta: potete usare Facebook se il vostro è un gruppo eterogeneo. O Google+ se è più di nicchia. Ma anche Twitter se il vostro è un pubblico un po’ più adulto. Insomma, individuate il vostro target e buttatevi nel mondo social. E il successo del vostro sito sarà assicurato!