Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Aprire un e-commerce. Meglio di no, ma perchè?

Categoria: Web Marketing Pubblicato 05 Dicembre 2016
Visite: 450

Che idea! Apro un e-commerce e faccio l’imprenditore, da casa e spendendo poco. Facile e Veloce.
Niente di più falso. Vediamo perchè.

Sappiate che il 90% degli e-commerce ha vita breve, oppure se rimane in piedi non avrà alcun successo nelle vendite se non si effettua web marketing, cioè traffico che entra nel tuo sito a pagamento.


Ma perchè soltanto webmarketing?


Il Seo & il Web Marketing sono delle tecniche, o meglio un vero e proprio lavoro professionale per portare clienti al tuo sito. Ma se il Web Marketing ha potenzialità più immediate per ottenere un click, ricordandovi che è a pagamento, il SEO è una strategia che richiede più tempo, ma è gratuita. Qualche mese, in generale dai 3 ai 6 mesi e se fatto correttamente, vi porterà un bel pò di traffico e per lunghi periodi.


Cosa è la SEO?


E’ una tecnica, un’ ottimizzazione dei contenuti delle tue pagine web, e si tratta di migliorare la posizione del tuo sito sui motori di ricerca.

 


Ci sono molte aziende che vendono ciò che vendi o hai intenzione di vendere tu.
Quante volte tu hai cercato su google un prodotto e quante volte hai controllato i risultati della seconda pagina??
Bhè te lo dico io…sicuramente poche o quasi mai. Il 95% dei naviganti sul web non arriva a pagina 2, quindi va da se che essere in prima pagina è fondamentale.


Non vi voglio demotivare ma per affrontare questo lungo viaggio per aprire un e-commerce da zero comporta una serie di conoscenze, del tipo sui prodotti da vendere, per fornire assistenza ai clienti e soprattutto sapere acquistare bene. Chi acquista bene può vendere bene, e può avere un margine di guadagno soddisfacente. Un consiglio pratico è acquistare un prodotto almeno al 50% di sconto, compreso di IVA sarebbe meglio. Consultare sempre i migliori comparaprezzi esistenti sul web italiano, ciò vi può dar idea del margine da applicare sulla vendita del prodotto.

Buon Commercio!