Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Il Brico alla portata di tutti

Categoria: Tempo libero Pubblicato 27 Novembre 2014
Visite: 1791

Darsi da fare nel ristrutturare la propria casa o, semplicemente, nel riparare, abbellire o migliorare un qualcosa nella propria abitazione porta numerosi benefici, tra i primi vi sono quello economico e l'appagamento personale; c'è da dire però che non sempre questi "lavori" sono alla portata di tutti e, troppo spesso, non si sa bene come e da dove iniziare. In aiuto a tutto ciò arriva www.bricoportale.it

Briocportale.it voluto da EDIBRICO - casa editrice del 1974 leader del settore fai da te - per offire chiare risposte a tutti coloro che sono pronti a cimentarsi e vogliono riuscire nella pratica del fai da te, che possa essere intesa come una semplice pittura di una parete sino alla costruzione di un mobile o di una cassettiera. Il sito è nato nel 2010, volendo portale in digitale e quindi, aumentandone la diffusione, sui temi del bricolage che prima apparivano solo sulle riviste specializzate da EDIBRICO. Oltre alla visione dei soliti prodotti e sulle novità del mercato, il portale mostra - anche passo passo - come fare quello o quell'altro su una vastissima scelta di fai da te.

Di notevole rilievo è la sezione "Esperto Risponde" dove sarà possibile far domande su dubbi o chiedere anche solo chiarimenti sul lavoro che si vuol fare, la risposta sarà celere e dettagliata e spesso, non serve nemmeno dover chiedere ciò che si vuole, dato che sulla sezione sono presenti numerosissime domande poste in passato da altri amanti del bricolage, che potrebbero aver precedentemete posto il medesimo dubbio. E' una sezione di notevole importanza che può consigliare in poco tempo quali saranno le migliori lavorazioni da effettuare.

Vi sono altre numersoe sezioni interessanti sul portale Bricoportale.it, come i "Video" dove sono presenti dettagliati tutorial che spiegano passo passo moltissimi lavori possibili che il singolo individuo potrebbe affrontare durante le proprie sessioni di bricolage; di solito i video riguardano i lavori più richiesti dagli utenti e quindi è molto probabile trovare quello attinente allla casistica richiesta.

Una sezione simpatica e che può fruttare qualche tocco di originalità e innovazione alla propria abitazione è "I Vostri Progetti", dove vengono esposti progetti, idee e invenzioni dei singoli utenti (con tanto di foto e descrizioni dettagliate) per realizzare oggetti e effettuare lavori che nascono e partono proprio dall'appassionato del bricolage; sarà così possibile trovare una lampada inusuale o recupero di oggetti in disuso per realizzare mobili.

Insomma, Bricoportale.it è il sito ideale per tutti gli amanti ma anche per i novizi del bricolage.