Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Destinazioni per ponte del Primo Maggio: 3 mete

Categoria: Tempo libero Pubblicato 21 Marzo 2018
Visite: 233

La festa del Primo Maggio si avvicina, insieme al suo ponte. E questo significa solo una cosa: vacanza! Se non avete idea di cosa fare e dove andare in questi tre fantomatici giorni, sappiate che esistono delle mete splendide dove trascorrere qualche giorno di ferie insieme alla propria famiglia o ai propri amici. Ma di quali destinazioni stiamo parlando? Scopriamolo subito.

1. Puglia

La Puglia è diventata via via una meta davvero tanto turistica. In questo caso, potete incredibilmente sbizzarrirvi come più vi piace. Potete decidere, infatti, di fare una bella scampagnata a Polignano a Mare, ad osservare le sue rocce ed i suoi scogli. Oppure fare un giro nella bellissima Alberobello: un luogo magico, costellato di trulli, splendidi all’esterno e molto caratteristici al loro interno. Ma se amate particolarmente la spiaggia, allora non potete perdervi il Salento. Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto… sono tante le località marine tra cui potete scegliere. Dalla più turistica a quella per famiglie, il Salento vi stupirà per i suoi colori, la sua cucina e soprattutto la simpatica accoglienza.

2. Roma

Una città un po’ scontata? Noi pensiamo di no. Roma è il fulcro della bellezza, della storia, dell’arte e chi più ne ha, più ne metta! Se volete trascorrere un ponte del Primo Maggio all’insegna della cultura, allora non potete perdervi una bella passeggiata tra i vicoli della Città Eterna. Tappe rigorosamente da visitare sono: Piazza San Pietro, Piazza Venezia e Piazza di Spagna. Da non dimenticare anche il Colosseo, uno dei monumenti più famosi al mondo. Da non dimenticare che Roma ospita il Primo Maggio, il celebre Concertone organizzato dai sindacati, per onorare i lavoratori. Sarà un ottimo modo per gustare i più celebri artisti dal vivo, in una folla gigantesca.

3. Grecia

Se avete voglia di uscire dal nostro BelPaese, allora non potete non andare in Grecia. Un ottimo modo per visitarla, è certamente la crociera delle isole, che vi permetterà di salpare sia nelle Cicladi che nel Dodecaneso. Da non perdere, Mykonos, una cittadina bianchissima, caratteristica e soprattutto molto affollata da giovani turisti. Ma potete anche decidere di visitare Creta o Ios, decisamente più tranquille ma non per questo poco splendide. Basta solo scegliere se prenotare delle vacanze in barca a vela in Grecia, oppure vivere una vera crociera da sogno.