Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

L’unica polizza per il volontariato che redistribuisce gli utili ai sottoscrittori

Categoria: Tempo libero Pubblicato 23 Febbraio 2016
Visite: 640

Secondo la legge italiana i volontari devono essere tutelati e protetti ogni istante in cui svolgono le loro attività benefiche. Si tratta di un obbligo dettato dal buonsenso: è giusto che chi mette a disposizione sé stesso e il proprio tempo libero si senta tranquillo anche in caso di eventualità negative come malattie o infortuni, oppure incidenti che coinvolgono la responsabilità civile.


L’adempimento agli obblighi normativi è vincolante per le Organizzazioni di Volontariato (OdV) italiane che dovranno perciò stipulare delle polizze specifiche per i propri membri. Queste assicurazioni sono disponibili presso molte diverse compagnie assicurative ma ce n’è una in particolare che merita di essere presa in considerazione: la Polizza Unica offerta da Cavarretta Assicurazioni srl, agenzia di Parma dalla pluridecennale esperienza.

Logo Mondo Volontariato
Di tutto rispetto sono le garanzie offerte – che consentono ai volontari lo svolgimento sereno di ogni genere di attività, tanto in patria quanto all’estero – ma anche la convenienza economica è un aspetto da sottolineare.


La Polizza Unica del Volontariato, questo il nome completo del prodotto assicurativo, garantisce alle OdV sottoscriventi un importante ritorno monetario. L’esatta metà degli utili legati alla polizza viene infatti ripartita, ogni anno, fra chi l’ha stipulata secondo una base proporzionale ai premi versati.


Per maggiori informazioni si potrà consultare il blog «Mondo Volontariato» a cura di Cavarretta Assicurazioni oppure il sito web polizzaunicadelvolontariato.it che dispone di una ricca sezione dedicata alle F.a.q.