Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Armadi portafucili: tutti gli usi alternativi che possono consetire

Categoria: Tempo libero Pubblicato 27 Giugno 2015
Visite: 688

Spesso si pensa che un armadio portafucili sia adatto solo ai collezionisti di carabine o chi pratica attività venatoria. In realtà questo tipo di armadi blindati può essere riconvertito in molteplici utilizzi che possono aiutare sia gli sportivi che i professionisti a mantenere con cura oggetti delicati o che preferirebbero tenere lontano da mani inesperte.

Gli armadi portafucili, come spiega i produttore emiliano Blindo Blindati, sono costruiti per custodire al meglio gli oggetti evitando di essere intaccati dalla polvere, l’usura del tempo e soprattutto da chi non sempre riesce a maneggiarli. Ciò che li rende diversi dagli armadi blindati e particolarmente comodi per contenere fucili è quindi solo la presenza di accessori come rastrelliere, cassetti porta cartucce e una suddivisione di ripiani pensata sull’altezza dei più comuni modelli.

Se ci si affida quindi ad un produttore che progetta l’armadio portafucili dall’inizio, in realtà possono essere facilmente riconvertiti ad usi più diversi per poter garantire a chiunque di stoccare i propri strumenti delicati in altezza o in larghezza. Partendo da un esempio pratico tutti coloro che possiedono costosissime canne da pesca potranno trovare in questo tipo d’armadi la comodità di riporle in verticale sfruttando la rastrelliera tipica degli armadi portafucili. Lo stesso può accadere per i fioretti degli schermidori o le mazze da Hockey.

Sfruttando, invece, la larghezza è possibile creare dei ripiani con una buona capacità di carico per poter riporre comodamente obiettivi fotografici o strumentazione delicata come quella che usano gli orologiai per riparare pezzi. In tutti e due i casi, l’armadio blindato potrà garantire uno spazio riparato in cui gli oggetti delicati potranno essere conservarti senza subire nessun tipo di urto o danno dato dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Insomma se si è alla ricerca di un mobile che possa garantire la massima efficienza di conservazione di oggetti delicati e la possibilità di essere chiuso con combinazione o chiave per essere totalmente lontano da mani indiscrete, un armadio portafucili riconvertito o blindato può essere la soluzione che fa per voi!