Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Assicurazione volontariato e responsabilità civile

Categoria: Tempo libero Pubblicato 07 Settembre 2015
Visite: 666

A un certo punto il mondo del volontariato si è reso conto che era necessario trovare una soluzione assicurativa idonea a tutelare i diritti e doveri di tutti partecipanti alle associazioni non profit che potevano trovarsi ad avere bisogno di una tutela legale in diversi tipi di situazioni.

Per questo è nata una legge, un obbligo da stipulare per permettere a tutti quei volontari tutti dipendenti delle organizzazioni di volontariato di essere seguiti e coperti da una polizza idonea nel caso in cui si subiscano degli infortuni durante lo svolgimento delle attività organizzate dall’associazione o si sia responsabile di eventuali danni causati a terzi.

Una assicurazione di questo tipo viene stipulata sia da chi svolge un'attività di volontariato a livello nazionale che internazionale: trovare la soluzione assicurativa più adatta sarà semplice perché potrete confrontare le diverse proposte e consultare i consigli e le informazioni utili che le aziende che offrono questo tipo di servizio trasferiscono ai propri clienti. Questo è importante soprattutto perché all'interno della copertura assicurativa per l’assicurazione volontariato possono essere inserite diverse opzioni.

Le due garanzie principali che vengono prese in considerazione, comunque, sono la Tutela in caso di Infortunio e malattia dei volontari e la Responsabilità Civile verso Terzi. Grazie queste due opzioni E alla copertura assicurativa che offrono, il volontario così come la organizzazione che lo segue possono operare in tutta legalità e sicurezza rispettando le normative vigenti.