Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

L’assicurazione Cattolica specialista a Parma nelle polizze sul volontariato

Categoria: Sicurezza sul lavoro Pubblicato 03 Novembre 2016
Visite: 373

Fare parte di un’associazione di volontariato significa appartenere a una “famiglia” davvero ampia ed eterogenea. Le ultime rilevazioni Istat indicano che nel nostro paese sono addirittura più di 6,6 milioni le persone che fanno del bene, volontariamente e gratuitamente: considerando che in Italia vivono circa una sessantina di milioni di persone, si evince che una su dieci sia, a vario titolo, un volontario.


Logo Cavarretta AssicurazioniDiverse sono le motivazioni che possono spingere una persona a prestare un’attività di questo tipo: il desiderio di sentirsi utile, una buona causa alla quale credere fermamente, la voglia di mettere la propria mente e le proprie braccia al servizio della comunità, dell’ambiente o di altri ambiti che necessitano di un aiuto concreto.


Ci sono volontari che operano singolarmente e persone che invece appartengono ad associazioni del territorio o a una sede locale di un’organizzazione onlus nazionale o internazionale. Di organizzazioni di volontariato (OdV) prive di scopi di lucro in Italia ne esistono circa trecentomila.


Ad aiutarle ad adempiere agli obblighi di legge (L. 266/91) in merito all’obbligo assicurativo dei membri ci pensa Cavarretta Assicurazioni, esponente a Parma di Cattolica Assicurazioni, che ha creato un prodotto assicurativo ad hoc: la Polizza Unica del Volontariato.


Questa polizza tutela contro danni da responsabilità civile, malattie e infortuni; inoltre è personalizzabile in base alle esigenze di ogni singola OdV e la sua validità abbraccia sia il territorio nazionale che i paesi esteri. Più info su polizzaunicadelvolontariato.it.