Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Uscire dalla dipendenza da cocaina

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 10 Maggio 2014
Visite: 944

Il desiderio di capire come fare ad uscire dalla dipendenza da cocaina appartiene non solo a chi fa uso di questa droga, ma anche a tutte quelle che le vivono a fianco e che, spesso, si sentono impotenti di fronte alla condizione in cui versa il proprio congiunto.

Tale difficoltà, spesso, è dovuta alla reticenza dimostrata da una persona ad ammettere di avere un problema di dipendenza da cocaina che, in tantissimi casi, viene giustificata in mille modi.

Di fronte a tanta ostinatezza, spesso le persone si ritrovano a non sapere più cosa fare e non riescono a capire cose serve per uscire dalla dipendenza da cocaina.

La prima cosa da sapere è che l'uso di cocaina, come di qualunque altra droga, non è qualcosa che capita all'improvviso, la persona non si sveglia la mattina e decide di iniziare a fare uso di droga, ma si tratta di un processo più lento e complesso.

Il meccansimo che c'è alla base della tossicodipendenza, quello che ogni comunità di recupero per cocainomani punta a spezzare, è più o meno questo: una persona, in un certo momento della sua vita, si ritrova a dover affrontare una situazione problematica (un lutto, un divorzio, un fallimento lavorativo o scolastico, o anche una difficoltà relazionale) che non riesce a superare.

Da quel momento la persona inizierà a convivere con questo senso di malessere che, col passare del tempo, diventerà sempre più opprimente e la "costringerà" a dover trovare una soluzione che sia il più veloce possibile e, possibilmente, poco impegantiva.

In un modo o in un altro entrerà a contatto con la droga, in questo caso la cocaina, è scoprirà che riesce a soddisfare le sue esigenze e a farla sentire "meglio", più attiva e maggiormente in grado di affrontare tutto.....ma è una pura illusione che dura esattamente quanto gli effetti di questa droga.

Non appena si accorgerà che svaniti gli effetti tutto torna come prima, comicerà a voler sperimentare nuovamente quella sensazione di onnipotenza e vorrà altra cocaina.

Ecco che uscire dalla dipendenza dalla cocaina si trasformerà in qualcosa di complicato, proprio perchè la persona non vuole più provare certi disagi e, di conseguenza, si legherà a questa droga in modo quasi indissolubile a tal punto da preferirla a qualunque altra cosa della sua vita.

Il lavoro di un centro di disintossicazione dalla cocaina è quello di aiutare una persona a sciogliere questo vincolo, facendo in modo che si renda conto di come sia facile affrontare le difficoltà della vita di tutti i giorni, basta solamente rendersi conto di quante potenzialità abbia.

Non appena la persona ritroverà la fiducia in sè stessa, nelle sue capacità e riscoprirà il valore della vita, uscire dalla dipendenza da cocaina risulterà molto più semplice.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.cocaina2.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7