Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

A Villa del Sole (Roncobilaccio, BO) un’assistenza completa all’anziano

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 13 Settembre 2016
Visite: 371

Le case di riposo sono spesso viste come luoghi “difficili” per le persone anziane che vi risiedono, in quanto l’allontanamento dalle mura domestiche è un fattore di stress emotivo e psicologico.


Ma in alcuni casi il ricovero in strutture di questo tipo rappresenta l’unica soluzione possibile per fare in modo che le esigenze sanitarie dell’anziano possano trovare il pieno soddisfacimento: basti pensare ad esempio alle persone che hanno perso, in parte o del tutto, la loro autosufficienza, oppure ai portatori di malattie come l’Alzheimer.


Fra le verdi colline bolognesi della zona di Roncobilaccio, Villa del Sole si impegna ogni giorno dal 1998 per accogliere nel migliore dei modi ognuno dei suoi ospiti, avvalendosi di personale altamente qualificato e di grande esperienza che non solo si interfaccia con l’anziano con disponibilità ed empatia, ma anche con rigore medico, infermieristico e assistenziale.Medico con donna anziana


Presso la casa di riposo Villa del Sole vengono erogate le seguenti prestazioni a rilievo sanitario:

  • Assistenza medica;
  • Assistenza infermieristica;
  • Assistenza farmaceutica;
  • Assistenza psicologica;
  • Assistenza riabilitativa;
  • Assistenza protesica.

La qualità e la completezza del trattamento riservato agli ospiti di questa struttura, accreditata presso la Regione Emilia Romagna, si evince anche dall’accuratezza del PAI stilato per ogni persona. Il Piano di Assistenza Individuale, redatto al momento del ricovero, è aggiornato ogni sei mesi e si prefigge l’obiettivo di fornire un’assistenza di alto livello oltre che il miglioramento della qualità della vita.