Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

I Migliori Misuratori di Pressione

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 07 Dicembre 2016
Visite: 395

Misurare e controllare, in ambito medico e per la cura della salute della persona è un obiettivo molto comune, che molto spesso va ad utilizzare dispositivi elettronici, digitali, sempre più tecnologici, sempre più precisi e di facile utilizzo.

Ed ecco ad un argomento poco diffuso ma che ogni persona è tenuto a tenere sotto controllo, la pressione sanguigna.

Oggigiorno è molto comune se non quasi indispensabile avere a casa un misuratore di pressione da braccio o da polso, automatico, perchè soprattutto con l'avanzare dell'età diventa sempre più necessario tenere sotto controllo alcuni valori come la pressione sanguigna.



I MISURATORI DI PRESSIONE


La pressione sanguigna è un parametro che con l’avanzare dell’età è sempre bene tener sotto controllo, misurare la pressione soprattutto in estate dove il caldo spesso porta a variazioni troppo brusche e spesso non piacevoli. I misuratori di pressione sono dei macchinari di buona precisione, sempre più tecnologici, sempre più facili da usare, ci basta pensare ai misuratori di pressione da polso, misuratori di pressione automatici, che riescono a fare 3 misurazioni consecutive automaticamente Questi strumenti riescono a misurare anche altre variabili, quali i battiti cardiaci e la fibrillazione atriale.

I migliori modelli di misuratori pressione automatici


LO SFIGMOMANOMETRO ANEROIDE


E' un Misuratore di pressione sanguigna ad aneroide con manometro, utilizzato dai medici fino dalla fine ‘800. Lo sfigmomanometro manuale è costituito da una pompetta collegata ad un manicotto che viene avvolto sul braccio sinistro ad altezza cuore.

Il dispositivo è collegato ad un indicatore a quadrante. Quando si aziona la pompa per il gonfiaggio del manicotto la circolazione tende a venire bloccata dal manicotto impedendo l’ascolto del battito con il fonendoscopio posto ad incastro tra il manicotto ed il braccio. Il primo battito ascoltato durante il rilascio dell’aria del manicotto indica la pressione sistolica, mentre a manicotto sgonfio si misura la pressione diastolica. I valori medi di pressione arteriosa sono tra i 90 di minima e i 140 di massima