Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Medicina del dolore, scopri chi a Bologna può aiutarti

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 03 Novembre 2015
Visite: 569

Ogni anno, agli inizi del mese di ottobre, in Italia e in altri paesi europei si celebra come di consueto una giornata dedicata al dolore cronico che colpisce purtroppo moltissime persone. Si calcola che solamente nel nostro paese ne soffrano, per cause differenti e con diversa gravità, ben 12 milioni di persone – in pratica un abitante su sei – e che la stragrande maggioranza di questi soggetti non possa contare su adeguate terapie.


Collo doloranteIl motivo non è rappresentato tanto dalla non-esistenza di cure adeguate per il dolore di tipo cronico, perché al contrario esistono terapie efficaci, quanto piuttosto da una certa disinformazione che porta i pazienti a non chiedere un aiuto specialistico perché non sanno a chi domandarlo.


Eppure il nostro paese è uno dei pochi ad avere redatto una legge (la n. 38 del 2010, per la precisione) che tratta proprio di dolore cronico, tutelando le persone che ne soffrono, senza dimenticare che ci sono strutture e professionisti in tutta Italia che possono offrire un aiuto concreto ai pazienti.


Una di esse è il Centro Medico San Donato di Bologna, che in medicina del dolore vanta una lunga esperienza. Professionalità, costante aggiornamento medico e strutture all’avanguardia caratterizzano questo poliambulatorio, punto di riferimento per il territorio felsineo ma per l’Emilia in generale per i pazienti che, soffrendo di dolore cronico, non vogliono rassegnarsi ma fare tutto il possibile per migliorare le proprie condizioni di vita.