Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Cerchi una casa di riposo in Emilia Romagna? Meglio se accreditata

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 05 Ottobre 2016
Visite: 500

La regione Emilia Romagna ha da tempo adottato un sistema di accreditamento dei servizi erogati al cittadino in materia di sanità, fra cui rientrano anche le case di riposo. Tale sistema è stato ideato allo scopo di rendere omogenei dal punto di vista qualitativo gli standard di servizio erogato così come le prestazioni sanitarie.

Villa del Sole


In sostanza, attraverso il conseguimento dell’accreditamento presso la regione, una realtà che si occupa di assistenza agli anziani – sia essa pubblica oppure privata – viene “certificata” per la qualità dei servizi messi a disposizione delle persone non autosufficienti che necessitano di assistenza all’interno delle proprie strutture a essi dedicate.


Ciò significa che anche il personale che vi lavora deve essere adeguatamente qualificato; un’ulteriore garanzia a disposizione del cittadino è il fatto che l’accreditamento può anche essere revocato se la struttura non mantiene nel tempo i medesimi standard che hanno portato al riconoscimento iniziale.


Solo alcune regioni italiane hanno messo a punto un analogo sistema e ciò rappresenta, per i cittadini che risiedono sul territorio emiliano-romagnolo, un aspetto sicuramente positivo e distintivo. Tra le strutture accreditate in Emilia Romagna c’è la casa di riposoVilla del Sole”, ubicata a Castiglione dei Pepoli (zona Roncobilaccio, in provincia di Bologna) che dispone di poco meno di 60 posti letto e offre agli anziani ospiti servizi d’eccellenza in materia sanitaria e di qualità della vita.