Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

La diagnostica oncologica per la tempestiva individuazione dei tumori

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 04 Luglio 2016
Visite: 406

L’associazione italiana AIOM, che si occupa di oncologia medica, qualche tempo fa ha divulgato dei dati significativi inerenti gli italiani che sono riusciti a sconfiggere i tumori. Le persone che nel nostro paese sono guarite sono attualmente quantificate in oltre due milioni: nessun altro dei paesi europei è riuscito a fare di meglio, il che conferma l’elevata qualità delle cure a disposizione.

PET TAC
Nel dettaglio, a guarire con maggior frequenza sono gli uomini che nel periodo 1999 – 2007 sono andati incontro a un aumento degli esiti positivi nel 18% dei casi in più; per quanto riguarda le guarigioni al femminile si segnala un positivo +10%.


Queste statistiche si riferiscono ad alcune tra le forme di patologie tumorali che si incontrano con maggior frequenza (es. seno, colon, prostata…), che hanno tratto beneficio dalla tecniche sempre più efficaci messe a punto dalla moderna medicina.


A dare oggi una speranza in più ai malati di tumore non sono solo le cure ma anche, a monte, le tecniche di diagnostica oncologica che hanno permesso una più precisa e tempestiva individuazione delle patologie – che pone le basi per un aumento delle probabilità di guarigione.


La diagnostica per immagini, in particolare, è una potente arma a disposizione degli oncologi nella loro battaglia contro il cancro: fra gli esami più utili e ad ampio spettro troviamo ad esempio la PET-TAC, che combina l’accuratezza delle informazioni sull’anatomia della Tomografia Assiale Computerizzata (la ben nota TAC) con la precisione delle rilevazioni della Tomografia a Emissione di Positroni (PET) riguardo al metabolismo.