Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

I flaconi contagocce contro i malanni di stagione

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 25 Novembre 2015
Visite: 649

Alla fine di novembre i primi freddi iniziano a farsi sentire sul serio e, anche a causa delle temperature inclementi, l’influenza stagionale serpeggia in modo sempre più consistente fra le persone di tutte le età.


Dopo essere stato isolato qualche mese fa per la prima volta a Bologna, il virus influenzale 2015/2016 pare abbia già colpito più di 190 mila persone; in più, secondo i modelli previsionali, potrebbero finire a letto in totale dai 4 ai 5 milioni di italiani con un picco che è previsto intorno alla fine di dicembre.

Collirio
I sintomi sono – e saranno – facilmente riconoscibili, ahimè: oltre alla febbre associata ai “classici” brividi e dolori muscolari, dovremo fare i conti anche con mal di gola, tosse, raffreddore e, in alcuni casi, anche con la comparsa di fastidiose congiuntiviti.


Per difenderci da tutto questo possiamo contare su due efficaci strategie. La prima è vaccinarsi: si è ancora in tempo per farlo, e soprattutto anziani, bambini e malati cronici dovrebbero essere protetti in questo modo.


Oltre a questa strategia preventiva è possibile anche contare su un ampio assortimento di medicinali che permetteranno di ridurre la sintomatologia generale dell’influenza, riposare meglio e guarire prima. Via libera dunque a flaconi contagocce contenenti prodotti contro la congiuntivite, bottiglie di sciroppo per la tosse e antipiretici – ricordandosi di non usare antibiotici se non prescritti dal medico.