Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Strumenti per la sala operatoria: il catalogo N.O.R.I.S. per una fornitura al top

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 30 Luglio 2015
Visite: 531

In un ambiente in cui si svolgono interventi chirurgici e procedure attinenti la salute l’organizzazione è tutto: ciascun attrezzo, strumento o dispositivo deve essere a portata di mano del chirurgo in ogni momento, e questo è possibile solo studiando con attenzione la disposizione degli spazi in funzione degli strumenti per la sala operatoria necessari.


Particolarmente apprezzati per la loro versatilità e per la capacità di carico che può superare i 150 kg sono a questo proposito i carrelli medicali, di cui esiste presso i rivenditori specializzati di materiale per uso medicale una vasta gamma di modelli e combinazioni. Questi carrelli sono in genere dotati di rotelle dall’agevole scorrimento che ne consentono una dislocazione flessibile per tutte le esigenze.


Sala operatoriaCosa si può collocare sopra questi carrelli? Ad esempio dei monitor medicali che consentono di tenere d’occhio e verificare le condizioni di un paziente sottoposto a laparoscopia, gastroscopia o altre procedure attuate con l’impiego di sonde.


Non mancano poi le strumentazioni chirurgiche a 360° come ad esempio bisturi, aspiratori, aghi per effettuare suture e relativi fili, clamp per strutture vascolari, suturatrici meccaniche, dispositivi laser, tubi per il drenaggio, divaricatori e tantissimi altri strumenti che per ovvie ragioni è impossibile elencare nella loro interezza.


La disposizione ordinata e razionale delle decine di strumenti impiegati nelle sale operatorie significa intervenire sul paziente in modo rapido e preciso: non sono quindi da sottovalutare gli effetti positivi di una buona organizzazione degli spazi.