Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Cerchi un pediatra a Bologna? Rivolgiti all’esperienza del Centro S. Donato

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 26 Gennaio 2016
Visite: 465

La pediatria, come risaputo, è quella particolare branca della medicina che si occupa della salute e delle esigenze mediche di bambini, ragazzi e adolescenti, dal momento della nascita sino, in sostanza, al raggiungimento della maggiore età.

Pediatra con bambina
Il termine “pediatria” deriva dalla combinazione di due parole greche, “pais” e “iatros” che, rispettivamente, significano “bambino” e “medico”. Nonostante i medici specializzati in questa disciplina siano figure professionali che tutti conoscono e stimano, anche le persone che non hanno figli, questa branca è relativamente moderna poiché si sviluppò solo a partire dalla metà dell’Ottocento.


Il padre della pediatria è considerato il medico americano di origini tedesche Abraham Jacobi (1830–1919), vero e proprio pioniere di questa disciplina, che aprì il primo ospedale pediatrico della storia. Oggi di strutture di questo tipo se ne contano a migliaia in tutto il mondo occidentale, ma delle visite pediatriche all’occorrenza si può usufruire anche presso gli studi di medici privati o in strutture poliambulatoriali che offrono anche questo servizio.


Rientra in quest’ultima categoria il Centro Medico San Donato, punto di riferimento per la sanità bolognese e la pediatria nel capoluogo felsineo. Grazie alle competenze dei medici di questo poliambulatorio specialistico privato e alla possibilità di effettuare esami e analisi presso la medesima struttura, i genitori sapranno a chi appoggiarsi per ogni necessità di salute dei loro bambini.