Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Il trattamento della dermatite atopica “secondo natura”

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 20 Luglio 2015
Visite: 629

Malattia della pelle di origine sconosciuta, la dermatite atopica solitamente inizia a manifestarsi durante la prima infanzia – anche se vi sono diversi soggetti che ne soffrono solo a partire dall’età adulta.


Olio emolliente delle Terme di TabianoQuanto a sintomi, il prurito persistente e fastidioso è uno dei più distintivi della dermatite atopica, che si può notare anche dalla presenza di macchie rossastre sparse in diverse zone del corpo e dall’estensione più o meno limitata a seconda dei casi.


Tipicamente questo tipo di dermatite ha un andamento ciclico: periodi con sintomi molto accentuati si alternano a periodi in cui la patologia dà una tregua al paziente e, anche se stress e fattori ambientali sembrano essere responsabili di questi alti e bassi, una spiegazione scientifica netta ancora non c’è a riguardo.


Vi sono altre patologie di carattere dermatologico che, come la dermatite seborroica, l’ittiosi, la psoriasi e le dermatiti allergiche, possono essere facilmente confuse con la dermatite seborroica. Pertanto, la diagnosi precisa da parte di uno specialista risulta indispensabile.


Il proprio medico curante potrà indicare dei prodotti farmaceutici utili per lenire il fastidio, ma anche chi cerca un trattamento più naturale per la dermatite atopica non rimarrà deluso. Esistono infatti in commercio formulati che, come l’Olio da Bagno Emolliente della Linea Terme di Tabiano, se applicati con regolarità aiutano naturalmente la pelle a ritrovare la sua integrità alleviando l’arrossamento e la sensazione di prurito tipici del disturbo.