Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Comunità Terapeutica per Alcolisti

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 07 Maggio 2015
Visite: 685


comunità terapeutica per alcolistiLe persone che si rivolgono ad una comunità terapeutica per alcolisti sono sempre di più e rappresentano un'immagine ben precisa di una situazione che, soprattutto in questi ultimi anni, si sta trasformando in un vero e proprio allarme sociale.



Ciò che desta particolare preoccupazione di tutto questo stato di cose è che una grandissima percentuale dei nuovi casi di alcolismo è costituita da ragazzi e ragazze di giovane età, talvolta anche minorenni, che si convincono del fatto che senza bere è impossibile divertirsi...dopotutto lo fanno tutti.



Alla base di questo punto di vista c'è, spesso, una grande carenza di informazioni su cosa sia realmente l'alcool, sui pericoli a cui si va incontro abusandone e, soprattutto, sui danni che provoca, sia a livello fisico che mentale e sociale.



Ma il problema di fondo, ovvero lo scoglio principale contro cui si scontra ogni persona che si rivolge ad una comunità terapeutica per alcolisti, è che l'alcool continua ad essere riconosciuto come una sostanza che solamente in alcuni casi può portare all'insorgere di un problema di alcolismo e che il motivo per cui una persona inizia ad abusarne risiede nella mancanza di auto-controllo...ma non è esattamente così.



Sono passati gli anni in cui l'immagine dell'alcolizzato era quella di una persona che viveva ai margini della società, come una sorta di clochard, poichè adesso le persone che ne abusano appartengono a tutti gli strati della popolazione, senza distinzione di sesso, età, condizione economica o situazione sociale.



Ormai, la maggior parte delle persone con una dipendenza da alcool sono perfettamente integrate nella società, hanno un lavoro, una famiglia e conducono un'esistenza pressochè normale, ma intanto celano qualcosa che sta impedendo loro di gustarsi ciò di cui dispongono.



Alla base dell'alcolismo, infatti, c'è sempre una condizione di disagio che la persona non riesce a superare efficacemente, a causa della quale si creano tutta una serie di situazioni che minano la sua serenità.

In questa condizione, la persona cerca di trovare una via d'uscita e comincia a intraprendere varie strade che, però, non sempre le permettono di concludere nulla.

Poi, un giorno, scopre che qualche bicchiere in più le permette di sentirsi "bene" e di "mettere a tacere", anche se soltanto per un breve lasso di tempo, qualunque sensazione negativa.



E' proprio per porre rimedio a questo meccanismo che sempre più gente decidono di affidarsi ad una comunità terapeutica per alcolisti, perchè solamente in questo modo è possibile aiutare una persona a liberarsi da una dipendenza che, col passare del tempo, la porterà a perdere ogni cosa.



La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva da quasi 30 anni, non è la classica comunità terapeutica per alcolisti, ma una comunità di recupero specializzata in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza dall'alcool che consente di risolvere, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, tutti gli aspetti implicati nell'abuso di alcool, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.



Si tratta di una soluzione innovativa che adotta un metodo appositamente studiato per aiutare una persona a superare, in modo specifico per ogni singolo caso, i principali ostacoli ad un'efficace soluzione dell'alcolismo.



A differenza da qualunque altra comunità terapeutica per alcolisti, la Comunità Narconon Gabbiano aiuta una persona non solo a distaccarsi fisicamente dall'alcool, ma soprattutto a cambiare atteggiamento nei confronti della vita così da poter portare avanti qualunque tipo di progetto e raggiungerlo senza troppe difficoltà, conducendo una vita felice e libera dall'alcool.



Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7