Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Centro per tossicodipendenti

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 20 Maggio 2014
Visite: 1001

Il centro per tossicodipendenti Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, aiuta le persone a uscire dalla tossicodipendenza e tornare a condurre una vita serena libera dalla schiavitù imposta dalla droga.

Quello su cui si basa l'operato di questo centro per tossicodipendenti parte dal presupposto che un problema di droga non è soltanto fisico, ma ha radici ben più profonde in una serie di condizioni di disagio, interiori e di vita, che hanno ostacolato la serenità di una persona, a tal punto da spingerla a dover trovare una "soluzione" immediata.

Il tipo di recupero che propone questo centro per tossicodipendenti è basato su un completo processo di disintossicazione e riabilitazione che, senza fare ricorso a terapie farmacologiche o sostitutive, consente di andare a risolvere tutti i fattori, fisici e psicologici, implicati nell'uso di droga e che hanno limitato, nel corso del tempo, un'efficace soluzione alla tossicodipendenza.

Ciò che lo contraddistingue dalle classiche comunità lavorative risiede nel metodo utilizzato e che si articola in tre fasi che, in modo accurato, sono in grado di agire sulle principali difficoltà che una persona può incotrare quando tenta di smettere di usare droga.

La prima cosa che viene affrontata è l'astinenza che, grazie ad un continuo supporto 24 ore su 24, la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e una serie di specifiche assistenze per il corpo, viene superata in modo agevole riducendo notevolmente tutti i sintomi fisici e psicologici, che si possono presentare soprattutto nei giorni immediatamente successivi all'interruzione dell'uso di droga.

In un secondo momento, la persona svolgere una fase composta da specifiche saune disintossicanti, fatte sotto stretto controllo medico, che permettono la totale espulsione di tutti i residui tossici di droga, e altre sostanze nocive, andando così a restituire alla persona un corpo perfettamente ripulito da qualunque tipo di impurità, una condizione fisica ottimale e una rinnovata lucidità mentale.

Infine, ma non perchè la meno importante, vengono svolti dei di corsi di riabilitazione grazie ai quali la persona andrà ad individuare e risolvere tutto ciò che l'ha spinta a fare uso di droga, fino a diventarne dipendente, e tornare in possesso dei suoi valori che le permetteranno di apprezzare nuovamente la vita e condurre un'esistenza serena.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.droga2.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7