Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Centro disintossicazione da metadone

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 29 Marzo 2016
Visite: 415

centro disintossicazione da metadoneNon è raro, soprattutto in questi anni, sentire persone che si affidano ad un centro disintossicazione da metadone, poichè hanno preso coscienza del modo in cui questa sostanza sta influenzando negativamente la loro vita.

In molti casi, la dipendenza da metadone si manifesta come una condizione inattesa, poichè chi comincia ad assumere metadone sta cercando di "risolvere" un problema di dipendenza da eroina, pertanto non crede di andare incontro ad effetti collaterali negativi.

Capitano spesso casi di tossicodipendenti che abusano di metadone, al di fuori di qualunque controllo o supervisione medica, non per sfruttarne le sue "proprietà curative" ma solamente per non dover incorrere nelle conseguenze, sanitarie e legali, legate all'uso di eroina.

In questo modo, però, una persona si ritrova a sviluppare un'ulteriore dipendenza, aggravando una condizione già problematica di per sè.

Nonostante questo, però, molte persone sostengono di non aver bisogno di rivolgersi ad un centro disintossicazione da metadone poichè sono fermamente convinte che riducendone gradualmente la quantità assunta, fino ad arrivare a zero, sono in grado di liberarsene definitivamente.

Provare a smettere di usare metadone in questo modo, significa concentrarsi esclusivamente sugli aspetti prettamente fisici del problema, mettendo da parte tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

In una situazione del genere, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell'esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo e farsi guidare verso una via d'uscita dalla dipendenza da metadone.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da metadone che adesso conducono un'esistenza libera dalla droga.

E' specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone basato su un metodo drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale è possibile risolvere tutti i fattori responsabili di questo tipo di tossicodipendenza.

La particolare efficacia del metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano risiede nel fatto di riuscire ad intervenire non solo sull'abuso di metadone in sè, ma soprattutto sui disagi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal metadone attraverso un esatto regime di specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, tramite una serie di seminari formativi basati sulla responsabilità e l'etica, la persona acquisisce gli strumenti fondamentali che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni, senza dover più ricorrere all'uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie all'efficacia di questo programma di recupero e all'alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7