Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Apparecchi per Aerosol

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 07 Dicembre 2016
Visite: 437

Apparecchi per Aerosol - AEROSOLTERAPIA


Oggigiorno l’utilizzo degli aerosol per l’aerosolterapia è sempre più diffuso ed è usata principalmente per curare o prevenire le malattie di raffreddamento, infezioni, per la tosse, o infiammazioni delle vie aeree.
L’aerosol è utilizzato molto spesso per combattere il raffreddore dei bambini.
Il funzionamento della macchina aerosol è molto semplice ed è un trattamento terapeutico di efficacia molto elevata. Il dispositivo per l’aerosolterapia riesce a miniaturizzare in piccole particelle gassose il farmaco da somministrare per la terapia di guarigione, questi piccoli corpuscoli gassosi riescono così a raggiungere con facilità ogni interstizio di naso, polmoni, bronchi e laringe. Ci basta pensare che i bronchioli e gli alveoli polmonari sono raggiungibili da particelle di diametro inferiore a 5-6 micron e soltanto con l’aerosol è possibile raggiungerli con la quantità di medicina giusta per garantire il trattamento curativo.

Esistono anche macchine aerosol ad ultrasuoni.
La somministrazione di farmaci in forma di aerosol deve essere oggetto di prescrizione medica che definisca il tipo di farmaco, le dosi da somministrare e la durata del trattamento.
L'apparecchio per aerosolterapia e i suoi accessori sono progettati e costruiti secondo quanto previsto dal D.L 46/97 (recepimento della Direttiva 93/42 CEE sui Dispositivi Medici) e sono provvisti del marchio CE.


Aerosol e sistemi Nebula


Dispositivi per aerosol molto efficienti e facili da usare per il trattamento delle basse vie respiratorie e per il trattamento delle alte vie respiratorie e per eseguire il lavaggio nasale.
Questi apparecchi sono efficaci per il trattamento delle affezioni delle basse vie respiratorie (bronchiti croniche, asma bronchiale, enfisema polmonare e fibrosi cistica).
Con Rinowash l'apparecchio NEBULA consente la cura delle affezione delle alte vie respiratorie ed il lavaggio fisiologico e il lavaggio terapeutico, con l'aggiunta di farmaci, delle cavità nasali. In particolare, Rinowash produce un getto di soluzione micronizzata che diretto nelle cavità nasali favorisce l'idratazione e la fluidificazione del muco e del catarro e la sua rimozione.
Aerosol professionali
Macchine per aerosol professionali a pistone per aerosolterapia, silenziosi, con la struttura in metallo verniciato, semplici e pratici da usare, studiato per uso domiciliare ed ambulatoriale. Ultrarapidi, producono una finissima nebulizzazione del medicinale che permette di arrivare fino alle basse vie respiratorie, aumentando così l’efficacia del trattamento. Filtrano l’aria in aspirazione tramite il filtro sostituibile e non richiedono nessun tipo di manutenzione.


Aerosol Portatili


Macchina per aerosolterapia pratiche e di semplice utilizzo ad uso domiciliare. Si possono trasportare in ogni posto, comode per quando si viaggia e di piccolo ingombro.


Inalatori Termali


L'inalazione termale con getto caldo-umido è un apparecchio che riesce a nebulizzare l’acqua termale ed è un ottimo aiuto per il trattamento delle malattie da raffreddamento nelle prime vie aeree; i benefici ottenuti dalla terapia termale si possono manifestare anche nei confronti di patologie bronchiali. Le acque termali per aerosol più utilizzate sono l’acqua di Sirmione e l’acqua di Tabiano. L’aerosol tramite inalazione di acqua termale è molto utilizzata per i bambini e per la cura delle malattie da raffreddamento.
L'inalatore vaporizza l'acqua termale dalle proprietà benefiche, la conseguente inalazione consente di avere una fluidificazione del muco, ottenere la sua regolarizzazione e così la riduzione di stati di flogosi in corso. Questo trattamento è indicato particolarmente in situazioni recidive e di cronicità.
Indicato in caso di:

  • faringiti,
  • laringiti,
  • bronchiti croniche,
  • bronchiti asmatiformi
  • bronchiti ostruttive,
  • rino sinusiti,
  • riniti
  • otiti