Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Le case di riposo per anziani a Firenze e provincia: ecco Villa del Sole

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 09 Settembre 2015
Visite: 550

Man mano si va su di età e sempre più difficili diventano anche le piccole cose di ogni giorno: salire e scendere le scale in autonomia, andare a fare la spesa, occuparsi della propria igiene e della preparazione dei pasti… ci sono infatti malattie degenerative legate all’invecchiamento che possono arrivare a compromettere le capacità psicomotorie.


Anziana che sorridePurtroppo il trasferimento in una struttura per anziani può essere l’unica soluzione praticabile per la famiglia che non è in grado di occuparsi a casa, personalmente, del proprio parente. Il distacco dalla propria abitazione è per l’anziano un evento sempre traumatico, tuttavia è possibile minimizzare questi problemi scegliendo una struttura che non gli faccia sentire la mancanza di nulla.


Una struttura come Villa del Sole, casa di riposo vicino Firenze che con la sua accoglienza rappresenta una “nuova casa” confortevole per ogni anziano autosufficiente o meno. Le stanze di Villa del Sole, situata a Roncobilaccio e quindi immersa nel verde e nella natura dell’Appennino tosco-emiliano, sono dotate di ogni comfort e personalizzabili a piacimento mentre nelle zone comuni c’è tanto spazio per socializzare e stare insieme.


Da sottolineare è inoltre l’assistenza sanitaria di primissimo livello di questa residenza per anziani, in cui lavorano medici, infermieri e operatori OSS che con la loro esperienza e la loro empatia sapranno prendersi cura al meglio di ogni ospite.