Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Su PubblicareArticoli.it puoi pubblicare i tuoi articoli gratuitamente, purché siano inediti e mai inferiori a 200 parole.
Perché è importante rispettare questa regola? Perchè fare article marketing su siti scadenti con contenuti brevi e duplicati e con pagine piene di pubblicità, non ti porta alcun beneficio in termini promozionali anzi danneggia l'immagine dei siti che promuovi. I siti di article marketing di qualità sono pochi, mentre le directory piene di spam sono ovunque e anche se ti permettono di pubblicare in pochi secondi e senza contenuti i tuoi link, serviranno a ben poco, ogni bravo SEO lo sa! Su PubblicareArticoli.it vengono pubblicati in home gli ultimi 20 articoli inseriti compatibili con le linee guida del nostro regolamento, questo significa che tutti gli articoli approvati saranno pubblicati per esteso in prima pagina insieme ai vostri link, mentre gli
articoli inferiori a 200 parole o già presenti su altri siti e dunque duplicati, verranno eliminati.

Cerchi lame per le tue presse piegatrici? Ecco come sceglierle

Categoria: Industria Pubblicato 10 Settembre 2018
Visite: 26

La piegatura secondo geometrie e forme precise della lamiera metallica può essere effettuata in modo rapido ed efficiente per mezzo delle presse piegatrici, macchine utensili molto diffuse in ambito industriale. Come per l’appunto si desume dal nome, questi macchinari effettuano la piegatura del laminato metallico piano applicandovi una pressione molto elevata.

Utensili per pressa piegatriceLa lavorazione, nello specifico, avviene in questo modo: la lamiera viene appoggiata su una matrice o stampo, che può essere considerata come la “base” della piegatura; il foglio o la lastra di metallo si trovano frapposti fra di essa e un punzone, che cala imprimendo una deformazione definitiva sul materiale.

Oltre alla piegatura del metallo, le presse piegatrici possono effettuarne anche il taglio; in questo caso, invece di un punzone dai bordi più o meno smussati, viene applicata sulla macchina utensile una lama che presenta un tagliente affilato (o più d’uno). Per mezzo delle notevoli forze generate dalla macchina, la lama penetra all’interno del laminato metallico effettuandone il taglio in modo preciso.

È necessario che le lame usate nelle presse piegatrici siano sempre mantenute in condizioni ottimali di funzionamento, per mezzo di interventi di affilatura periodici, ma facendo un passo a monte occorre innanzitutto scegliere utensili che siano prodotti con materiali ad alta resistenza nei confronti dell’usura e delle sollecitazioni di tipo meccanico: solo così la produzione in serie di componenti di metallo potrà essere rapida, precisa e conforme alle aspettative.