Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Cosa indossare ad uno speed date

Categoria: Incontri dating Pubblicato 22 Settembre 2014
Visite: 1613

Tra qualche settimana si svolgerà uno speed date a Roma, un incontro per single che in molti aspettano con una certa intrepidezza perchè la voglia di conoscere nuove persone è alta e l'attesa dopo anche un mese di prenotazione per partecipare all'evento può essere lunga. Ma mille sono le domande che ci si pone prima di partecipare ad un evento simile, un evento dedicato al mondo dei single attuato appositamente con lo scopo di fare incontrare numerosi single alla ricerca di nuove amicizie (o chissà, forse anche della nuova fiamma da conquistare) e di permettere loro di esporsi nell'anonimato. Ad esempio: come devo comportarmi? Quanti nuovi partner conoscerò? Saranno simpatici? Si tratta di persone alla mano? Come devo vestirmi?

Noi risponderemo proprio a quest'ultima domanda. L'abbigliamento, speed date o meno che sia, è sempre importante giocando un ruolo fondamentale nel relazionarsi con altri individui. Come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte. Quindi vestirsi in modo adeguato in base all'evento è fondamentale per non essere scartati a priori. Se ad esempio ci si ritrova ad un evento d'affari un abbigliamento elegante sarà molto probabilmente richiesto. Se ci si presenta a tale congresso vestiti in modo inopportuno, sicuramente non si attirerà un'attenzione positiva. Se invece ci si presenta con un vestito di un certo taglio sartoriale, si avrà modo di amalgamarsi nella mischia e afferrare così anche la preda più importante che potrebbe ad esempio essere il direttore di una grossa azienda con cui volete concludere un affare molto proficuo.

Ecco, il ragionamento appena esposto vale in qualsiasi campo anche nel caso dello speed date. Ma come ci si veste esattamente ad uno speed date? Partendo dal presupposto che un vestito sartoriale sarebbe eccessivo, l'abbigliamento più opportuno è quello casual con un qualcosa di elegante. Ad esempio, gli uomini potrebbero indossare una giacca in modo sportivo abbinandola ad un jeans, oppure ancora potrebbero andare bene anche un pantalone ed una maglietta o, ancora, un jeans ed una camicia. Insomma, gli abbinamenti sono numerosi. Basta saper usare un po' di fantasia limitandosi a non indossare tute sportive o magliette da tifosi di calcio perchè, strano a dirsi, di tanto in tanto qualcuno partecipa ad uno speed date vestito in quel modo. Nulla da dire, ognuno è libero di vestire come più preferisce, ma in un ambiente del genere dove i primi secondi sono fondamentali per relazionarsi con una persona di sesso opposto e per spiccare tra gli altri, l'abbigliamento potrebbe giocare un ruolo davvero importante. Poi ovviamente ciò che direte durante i 3 minuti sarà molto più importante ma quello è un altro discorso che approfondiremo in un'altra sessione.

Per ulteriori approfondimenti sullo svolgimento di uno speed date o per visionare le risposte alle domande poste da alcune persone che hanno già partecipato a tali eventi, vi rimandiamo a questa pagina sulle FAQ utile per togliersi qualche altro dubbio.