Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Cos'è e come si svolge uno speed date

Categoria: Incontri dating Pubblicato 04 Settembre 2014
Visite: 1163

Qualche volta può capitare di sentire un amico o un'amica dire: "Stasera non ci sono, mi trovo ad unospeed date". Lo speed date ha ultimamente preso sempre più piede qui in Italia grazie anche alla pubblicità fatta dai media. Famosa è ad esempio la scena di Carlo Verdone nella commedia L'amore è eterno finchè dura in cui si scherza sui tipi di persone che è possibile trovare ad un evento simile.

Ma cos'è esattamente uno speed date? Lo speed date proviene dagli USA, fu ideato nel 1998 da un rabbino che a Los Angeles utilizzava questo strumento per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi. Da lì a poco altre agenzie specializzate negli incontri si organizzarono per mettere su altri speed date. Da lì a qualche anno in America lo speed date stava conoscendo un vero e proprio boom divenendo così di fatto un nuovo metodo per conoscere altri single.

Anche in Italia si tratta di un "prodotto" innovativo ormai abbastanza diffusosi. L'evento per soli single è spesso a numero chiuso per permettere un adeguato numero di uomini e donne. Infatti si cerca di avere un numero equo tra uomini e donne proprio per permettere che il gioco scorri in modo naturale. Uomini e donne vengono fatti accomodare l'uno di fronte all'altro. Da quel momento si hanno a disposizione 300 secondi per conoscersi e flirtare. Allo scadere del tempo gli uomini si alzano e si spostano di un posto. In questo modo sia donne che uomini si ritrovano davanti ad un nuovo potenziale partner. La serata prosegue finchè tutti i partecipanti avranno avuto modo di farsi conoscere da almeno 20 single di sesso opposto.

A tutti i partecipanti viene assegnato un numero unico ed un foglietto, quindi durante lo speed date è possibile segnare su questo foglietto le proprie scelte semplicemente segnalando il numero delle persone preferite. Non c'è un limite nel numero possibile di scelte da fare. In base alle scelte, le proprie e quelle degli altri partecipanti, ci saranno delle coppie con più feeling di altre. In questo caso gli organizzatori avranno il compito di ricontattarle per fare in modo che ogni persona possa avere i contatti delle persone da cui si è attratte.

Gli speed date solitamente si tengono all'interno di locali come ristoranti, pub e lounge bar quindi spesso il tutto è accompagnato da cibo e bevande aiutando così i partecipanti ad essere più a proprio agio.

Se per il 26 settembre vi trovate a Milano potete partecipare in prima persona ad uno speed date. Basta prenotarsi attraverso il sito www.speeddatemilano.it. Per altre informazioni potete visitare anche questa paginacon le risposte alle domande più frequenti su questo tipo di eventi serali.