Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Previsioni euro dollaro mediante la tecnica di Gann

Categoria: Finanza Pubblicato 03 Settembre 2016
Visite: 470

Previsioni Euro Dollaro medio termine

Previsioni Euro Dollaro attraverso la tecnica di Gann

La tecnica di Gann

L'economista americano William Delbert Gann fu uno dei primi analisti degli anni '50 a comprendere che le dinamiche dei prezzi di qualsiasi titolo quotato in borsa sono cicliche. In particolare e' stato uno dei primi economisti e trader ad evidenziare la componente del tempo come dimensione fondamentale da associare a quella del prezzo per comprendere la giusta direzionalità ed l'obiettivo da raggiungere. Inoltre egli associò le due dimensioni (prezzo e tempo) come a dei vettori su assi cartesiani, la cui risultante esprimeva quella vibrazione particolare dei prezzi in funzione del tempo per quella singola azione o commodities chiamata 1 per 1 o simbolicamente visto come 1X1 . L'importanza dei cicli economici che egli chiamò "master time factor" ricopre un aspetto molto rilevante nella tecnica di Gann. Altro aspetto di scoperta scientifica sono il calcolo dei vari supporti e resistenze non solo statiche ma soprattutto dinamiche o angolari.

Previsioni Euro Dollaro mediante i cicli di Gann

Euro Dollaro mensile

Previsioni Euro Dollaro

l' Euro Dollaro da marzo 2015 fino ad oggi ha avuto una dinamica laterale con una escursione dei prezzi che varia da 1,17 (massimo di agosto 2015) ad un minimo di dicembre 2015 a 1,0537. Tutta questa fase che alterna settimane in cui la valuta accelera il ciclo ascendente e settimane che corregge marcatamente e' da considerare un periodo di accumulazione, ossia una fase in cui le masse degli investitori stanno trovando una base o area di prezzi da cui far ripartire tutto il trend rialzista visto negli anni del 2002 in poi. Il segnale di ripresa dell'Euro si avrà con la rottura dei prezzi di 1,1455. Tale soglia psicologica invertirà il ciclo correttivo in positivo ed avrà come primi obiettivi prezzo-tempo area 1,17.

Forexgann.net

Francesco Massetti