Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Le elettropompe sommerse e le falde acquifere

Categoria: Energia ambiente Pubblicato 06 Ottobre 2015
Visite: 836

Qual è il bene più prezioso che abbiamo nel mondo e che tutti i giorni dobbiamo imparare a tutelare sempre di più? E’ l’acqua il bene che andrebbe gestito con lungimiranza, e a dirlo sono stati gli enti governativi californiani che si sono impegnati in un progetto che mira a proteggere le risorse idriche sotterranee.

La fiorente produzione agricola che ha “colpito” lo stato americano è da spiegarsi soprattutto con il clima favorevole che attraversa quella zona, però la presenza di pochi corsi d’acqua superficiali limita l’irrigazione dei campi e infatti pare che le acque provenienti dal sottosuolo riescano a soddisfare soltanto il 60% dei fabbisogni della California.

Le falde in questione sono diminuite nell’ultimo periodo e proprio per questo si è raggiunto il livello minimo storico: dopo averne preso coscienza si è corso ai ripari stilando un regolamento che fosse in grado di occuparsi dello sfruttamento delle preziose acque con piani di gestione che prevedono cambiamenti concreti da qui a qualche decennio. In Italia questo problema è sicuramente meno sentito ma le falde acquifere vanno comunque tutelate sia per il bene nostro che per quello delle generazioni future.

Per diminuire gli sprechi e per garantire la massima efficienza al processo si utilizzano le elettropompe sommerse che assicurano elevati rendimenti e lunga durata nel tempo.