Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Gli ascensori esterni per edifici nuovi e in ristrutturazione

Categoria: Edilizia Pubblicato 24 Aprile 2017
Visite: 340

La maggior parte degli utenti che è intenzionata a raggiungere i piani alti di uno stabile sfrutta la presenza di un impianto elevatore interno, sia inglobato nella struttura che all’interno del vano scale; ma non esistono solo queste soluzioni. È possibile infatti trovarsi dinnanzi anche a un ascensore esterno, visibile lungo la facciata o un lato dell’edificio.Ascensore esterno


Diverse possono essere le ragioni per cui si arriva a prendere la decisione di installare un sistema di trasporto verticale esterno, a partire da precise scelte estetiche. La moderna architettura dà sempre più risalto a questi innovativi impianti, spesso dotati di belle rifiniture in vetro e acciaio, in quanto essi valorizzano l’edificio nel suo complesso; inoltre le pareti trasparenti regalano a chi si trova a bordo una vista apprezzabile sul panorama circostante.


Un’altra ragione, ben più empirica, è legata al fatto che in molti edifici già esistenti non esiste fisicamente lo spazio necessario per realizzare un ascensore “classico” interno alla struttura. La costruzione di impianti esterni permette di dotare questi edifici di soluzioni pratiche e accessibili per il superamento delle barriere architettoniche, che altrimenti non potrebbero essere affrontate.


Per installare ascensori esterni personalizzati, in tutta Italia con particolare riferimento a Parma ci si può affidare all’esperienza e alle moderne tecnologie di Farma Ascensori, azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000 pronta a soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità.