Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

I pavimenti in resina e i loro vantaggi pratico-estetici

Categoria: Edilizia Pubblicato 08 Marzo 2017
Visite: 300

Il calcestruzzo è il materiale più usato dall’edilizia mondiale e, alla luce di questa ampia diffusione, non stupisce che sia anche uno di quelli a cui si ricorre più frequentemente per la realizzazione di pavimentazioni industriali: ad esempio di capannoni, poli logistici o altri contesti produttivi.


Pavimentazione industriale  in resinaMa non esiste, naturalmente, solo il calcestruzzo: un’ottima alternativa a queste superfici calpestabili è rappresentata dalle innovative pavimentazioni in resina, che vengono impiegate soprattutto nei contesti commerciali, negli showroom e, in generale, in quei luoghi in cui avere pavimenti di aspetto esteticamente gradevole - oppure facili da pulire in quanto impermeabili - sono considerati dei “plus” importanti.


A proposito di estetica, i pavimenti in resina possono essere personalizzati in termini di colore o di eventuali disegni presenti in superficie, così da creare ad esempio loghi aziendali, scritte oppure altri elementi distintivi che aggiungono un certo pregio all'ambientazione.


Con le resine (ad esempio i materiali epossidici, anche se ne esistono diverse altre varianti) è possibile costruire pavimenti ex novo oppure a scopi di ripristino. Un pavimento preesistente che mostra segni di deterioramento o scolorimento può essere infatti ricoperto e sigillato mediante apposite resine che vanno a creare una nuova superficie al di sopra di esso. In questo modo si risparmierà sia sui tempi di messa in opera della nuova superficie calpestabile, sia sui costi dell’intervento.