Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Ristrutturare casa a Milano: consigli pratici

Categoria: Edilizia Pubblicato 15 Luglio 2016
Visite: 566

Ristrutturazioni edili

Il mercato delle ristrutturazioni edili a Milano e provincia, negli ultimi anni ha visto un incremento di richieste, in controtendenza all'andamento del mercato immobiliare legato alle nuove costruzioni. Tra le motivazioni principali rientrano gli straordinari incentivi fiscali, che ormai da alcuni anni permettono a tutti coloro che intendono effettuare una ristrutturazione edilizia o una riqualificazione energetica, di approfittare di detrazioni fiscali che vanno dal 50% a ben il 65%. Tutto questo ha generato un certo entusiasmo in questo settore, che da un lato ha spinto le imprese professionali e già con lunga esperienza nel settore, a migliorarsi ulteriormente per offrire un servizio sempre più affidabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo, dall'altro purtroppo ha visto nascere società un po improvvisate, molto più brave a sfruttare il marketing connesso a questo mercato, che nella gestione del lavoro pratico vero e proprio di ristrutturazione di una casa, oppure piccoli artigiani non proprio competenti e tanto meno certificati, ma desiderosi di cogliere le opportunità che oggi questo mercato offre. A questo punto il cliente che sta cercando un impresa per la ristrutturazione di un immobile, deve tener conto di alcune indicazioni per procedere con sicurezza, senza incappare in personaggi interessati ad accaparrarsi il cliente ad ogni costo, a scapito della qualità e della sicurezza.

Ristrutturare casa è un operazione delicata che solitamente si fa poche volte nella vita, ed è per questo che è fondamentale rivolgersi all'impresa edile giusta. Un lavoro svolto male infatti, molto spesso può generare problematiche, a volte anche gravi, che possono alla fine far spendere molti più soldi di quelli preventivati, senza parlare dello stress e del pericolo di vivere in un abitazione con impianti elettrici e idraulici non coerenti con le ultime normative in fatto di sicurezza e praticità.

Ricerca informazioni attraverso il web

Il web è un ottimo strumento, e ad oggi il più utilizzato, per cercare i servizi di cui necessitiamo. Un impresa edile professionale avrà un sito web curato, con una galleria di immagini originali dei lavori svolti, i servizi offerti nel dettaglio e informazioni sulla storia e la politica aziendale, le abilitazioni, gli attestati ecc.

Gestire tutti gli aspetti di una ristrutturazione

Se la ristrutturazione edile che dobbiamo effettuare è completa e comporta interventi radicali, informiamoci se l'impresa è in grado di fornire un servizio “chiavi in mano” affidabile, dove nessun aspetto viene tralasciato, a partire dai progetti, al disbrigo delle pratiche edilizie, alle demolizioni e smaltimento macerie, tracciamento e realizzazione di tutti gli impianti, certificazioni energetiche ecc.

Preventivo chiaro e dettagliato

Il preventivo per la ristrutturazione che riceviamo, è un altro aspetto importante che può darci ottime indicazioni sul modo di lavorare dell'impresa edile e soprattutto sulla professionalità e serietà. Un preventivo corretto e onesto, è dettagliato in tutte le sue voci, in modo da avere il costo finale effettivo della ristrutturazione e non avere sorprese. Altra cosa importante è non fidarsi dei preventivi eccessivamente bassi rispetto alla media. Le ore di un artigiano o un operaio specializzato e i materiali di una certa qualità, hanno certi costi, al di sotto dei quali non ci si può aspettare un lavoro svolto a regola d'arte. La ristrutturazione di un immobile è un operazione delicata che solitamente si compie una o poche più volte nella vita, è bene quindi tenere da conto poche e semplici regole, per avere la certezza di ricevere un lavoro professionale che non ci darà pensieri.