Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Montascale a Modena, una bella comodità per gli anziani!

Categoria: Edilizia Pubblicato 29 Novembre 2017
Visite: 256

Secondo i dati pubblicati sul sito Urbistat, a Modena l’età media della popolazione è pari a 44,25 anni e dunque in linea con la media nazionale; come avviene spesso in Italia, il capoluogo è relativamente “giovane” rispetto alla maggior parte dei paesi di provincia.

Montascale Sempre per quanto riguarda il territorio modenese, le età medie più elevate si riscontrano nei paesi più in quota dell’Appennino (il record spetta a Frassinoro, dove la popolazione residente ha in media 51,48 anni. All’estremità opposta della classifica troviamo invece il comune in pianura di Bomporto, con soli – si fa per dire – 40,86 anni.

Anche a Modena la popolazione anziana è in costante aumento e ciò pone diversi problemi a livello pratico, come ad esempio il superamento delle barriere architettoniche presenti nei condomini o addirittura all’interno delle singole abitazioni.

Gli anziani che percorrono le scale col loro passo instabile possono rischiare di cadere e farsi male, con gravi conseguenze a livello di qualità e aspettativa di vita; per evitare questi problemi occorre agire d’anticipo e installare a Modena dei montascale che proteggano gli anziani dai rischi posti da gradini e rampe.

I montascale sono impianti comodi e intuitivi da usare, che anche a livello di installazione non pongono particolari problemi: si tratta infatti di sistemi di trasporto che richiedono interventi murari davvero minimi e che non necessitano di autorizzazioni a livello amministrativo.