Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Ascensori per disabili, come installarli a Parma

Categoria: Edilizia Pubblicato 25 Ottobre 2016
Visite: 431

Quando in un edificio a sviluppo verticale in cui sono presenti diversi piani non esiste un ascensore, l’accessibilità dello stesso è messa seriamente a repentaglio dalle barriere architettoniche rappresentate dalle rampe di gradini.


Ascensore Questi ostacoli impediscono il libero movimento delle persone in carrozzina, senza poi dimenticare le enormi difficoltà che potrebbero incontrare donne in stato interessante, anziani, malati o chi ha subito traumi fisici e fatica a deambulare durante la convalescenza.


Per risolvere questi problemi, o si cambia casa… oppure si installa un impianto che consenta di superare le barriere architettoniche. Una soluzione a cui tipicamente si fa ricorso è l’ascensore che, opportunamente dimensionato e conformato, può essere accessibile anche alle sedie a rotelle; in alternativa si può optare per piattaforme elevatrici, impianti più semplici dal punto di vita costruttivo ma anche più versatili.


Una norma approvata qualche anno fa dal comune di Parma ha reso meno stringenti i requisiti di distanza da un edificio all’altro, permettendo così una più facile costruzione di impianti elevatori posti esternamente allo stabile; un’altra facilitazione alle installazioni è rappresentata dagli sgravi IRPEF del 50% unitamente all’IVA agevolata al 4%.


Per installare una piattaforma elevatrice o un ascensore per disabili a Parma potrai rivolgerti con fiducia a Farma Ascensori srl: l’azienda è esperta in impianti su misura e può andare a risolvere ogni problema di barriere architettoniche all’interno degli edifici residenziali.