Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Su PubblicareArticoli.it puoi pubblicare i tuoi articoli gratuitamente, purché siano inediti e mai inferiori a 200 parole.
Perché è importante rispettare questa regola? Perchè fare article marketing su siti scadenti con contenuti brevi e duplicati e con pagine piene di pubblicità, non ti porta alcun beneficio in termini promozionali anzi danneggia l'immagine dei siti che promuovi. I siti di article marketing di qualità sono pochi, mentre le directory piene di spam sono ovunque e anche se ti permettono di pubblicare in pochi secondi e senza contenuti i tuoi link, serviranno a ben poco, ogni bravo SEO lo sa! Su PubblicareArticoli.it vengono pubblicati in home gli ultimi 20 articoli inseriti compatibili con le linee guida del nostro regolamento, questo significa che tutti gli articoli approvati saranno pubblicati per esteso in prima pagina insieme ai vostri link, mentre gli
articoli inferiori a 200 parole o già presenti su altri siti e dunque duplicati, verranno eliminati.

5 alimenti da mangiare per evitare problemi seri ai denti

Categoria: Dieta e salute Pubblicato 24 Agosto 2018
Visite: 41

Avere denti più sani non dipende solo dalla cura che mettiamo nel lavarli ma anche dal cibo che ingeriamo praticamente ogni giorno. Sì perché la bellezza della propria dentatura passa per prima cosa dall’alimentazione. Esistono, infatti, alimenti più o meno indicati in grado di salvaguardare la bianchezza dello smalto e la salute del proprio sorriso. Ebbene, ma quali sono questi cibi che vi faranno letteralmente dire addio al vostro dentista Maglie, Roma e così via? Eccone alcuni.

1. Mandorle

Le mandorle sono un alimento molto utile poiché rafforzano i denti e aiutano a proteggere lo smalto. Questo perché sono ricche di calcio, zinco e potassio, delle sostanze estremamente rinforzanti e perfette se si hanno denti deboli o comunque fin troppo poco sani.

2. Carote

Le carote, oltre ad essere un ortaggio utile per la pelle poiché ricco di betacarotene, può servire anche e soprattutto per mantenere i denti puliti. Non ci credete? Eppure è così. Consumare carote crude aiuta ad aumentare la produzione di saliva e soprattutto ad eliminare le scorie o i residui di cibo presenti tra un dente e l’altro o a ridosso delle gengive.

3. Fragole per lo sbiancamento

Le fragole sono un frutto utile per sbiancare i denti poiché detengono molteplici proprietà astringenti. Per questo motivo sono conosciute come un rimedio della nonna antichissimo e utile per avere denti più bianchi e sani. Vi consigliamo di mangiare le fragole sia dopo un pasto che dopo aver bevuto un caffè, in quanto permettono di eliminare le macchie scure in davvero brevissimo tempo.

4. Cipolle contro le carie

Mangiare le cipolle può non essere piacevole, e lo sappiamo. Tuttavia aiutano seriamente a contrastare la fuoriuscita carie. Il motivo? Le cipolle sono antinfiammatorie, disinfettanti ma soprattutto antibatteriche. Ciò significa che aiutano davvero concretamente a proteggere la salute di un dente, a renderlo più forte e sicuramente molto più sano. Anche se a discapito dell’alito!

5. Mangiate l’uvetta

L’uvetta può essere considerato un ottimo spuntino, soprattutto quando si ha fame di dolci. Questo perché masticando i chicchi di uvetta si è in grado di saziare il proprio senso di fame ingerendo comunque un alimento dolce ma composto da zuccheri prettamente naturali. Tra le altre cose, l’uvetta è un tipo di frutta davvero ricco di proprietà nutritive e sostanze naturali, ideale da consumare anche a colazione o nel momento in cui si intraprendono diete ferree.