Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Contenitori per alimenti: le ricette con gli avanzi

Categoria: Cucina Pubblicato 16 Novembre 2015
Visite: 731

La cena è avanzata e non volete sprecare quello che avevate cucinato? Il giorno dopo non avete la giusta fantasia per mettere in tavola una ricetta realizzata con gli avanzi? Se non ne potete più di cucinare avete meritato una giusta pausa dai fornelli: con queste facili ricette potrete preparare piatti favolosi senza sprecare tempo o fatica.

immagine di Contenitori per alimentiQueste idee di cucina molto veloce sono eccezionali per chi desidera avere una piccola pausa dalle fatiche della cucina e da chi, però, non vuole rinunciare al gusto. Con gli avanzi di pasta potete preparare la pasta gratinata nel forno: se ne avete tanta condite con mozzarella, parmigiano e besciamella e fate dorare a 200 gradi, se ne avete poca potete usarla per fare una frittata di pasta croccante.

Con il riso, invece, farete bene a preparare degli arancini o anche un risotto al salto, soprattutto se ad avanzare è il riso allo zafferano. E gli avanzi di polenta? A parte il fatto che se avrete cura di conservali all’interno di contenitori per alimenti ben sigillati potrete gustarli anche il giorno dopo, ma con questi avanzi potrete preparare degli antipasti tagliando la polenta a fette e ricoprendole di gorgonzola o taleggio.

Anche con il pane vecchio si può creare! Oltre a grattugiarlo per fare le impanature, potrete fare crostini per le zuppe, polpette e torte di pane da cuocere al forno.