Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Vantaggi e svantaggi di un’auto usata

Categoria: Concessionarie Auto Moto Pubblicato 21 Febbraio 2018
Visite: 255

Avete intenzione di acquistare una macchina ma siete indecisi se optare per un’auto nuova o usata? Dubbio comprensibile, questo è certo. Questo perché sia l’auto usata che nuova detengono una serie di vantaggi e svantaggi che rendono difficile la scelta. Per ovviare ciò, potete provare a ricercare dei rivenditori di auto usate nelle vostre zone, per dissipare ogni dubbio. Che siate di Lecce, Roma o Milano, basta cercare dei professionisti di auto usate a Lecce, Roma o qualsiasi altra città che possa aiutarvi a compiere la vostra scelta. Nel frattempo, in questa guida cercheremo di schiarirvi le idee, svelandovi quali sono i vantaggi e gli svantaggi se si sceglie di acquistare un’auto usata.

Vantaggi

I vantaggi nell’acquisto di un’auto usata sono molteplici. Innanzitutto, c’è da considerare l’aspetto economico: il prezzo d’acquisto dell’auto è sicuramente più basso in quanto il suo precedente uso ne ha svalutato il valore, rispetto ad un’auto nuova. Questo vi permetterà di risparmiare non poco denaro. Inoltre, se la macchina è stata usata poco, c’è anche la possibilità di fruire della garanzia, che generalmente ha la durata di 5 anni, o di 100.000 km. Un altro privilegio di questo tipo di auto è presto detto: è usata. Per questa ragione, non sarà necessario dover essere costantemente attenti ad eventuali graffi o macchie della tappezzeria. Da non dimenticare l’assicurazione: decisamente più economica rispetto ad un’auto di prima mano.

Svantaggi

Ebbene sì, anche l’auto usata ha i suoi svantaggi. Primo fra tutti, la scarsa possibilità di scegliere il modello e il colore della propria macchina. Questo perché, le auto che trovate in concessionaria sono pezzi unici e non possono essere modificati. Inoltre, non potrete avere idea di come è stata utilizzata la vostra macchina, in quanto non avrete conoscenza di chi sia stato il proprietario che vi ha preceduto. Un ulteriore svantaggio è la questione chilometri: molto spesso avvengono dei raggiri, con il solo scopo di rendere una macchina più nuova di quanto realmente sia. Attenzione: chiedete sempre il libretto di manutenzione ed il tagliando al vostro concessionario, per evitare di incorrere in brutte fregature.