Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

LA RIVOLUZIONE DELLA TERMOIDRAULICA CON UN PORTALE DIGITALE DEDICATO

Categoria: Casa Pubblicato 30 Novembre 2017
Visite: 337

Ritrovarsi improvvisamente la casa allagata o la caldaia rotta è un episodio davvero fastidioso che improvvisamente può sconvolgere la tranquillità delle giornate di ognuno di noi. È sufficiente, infatti, la rottura di una tubatura dell'acqua o del riscaldamento o uno scarico otturato per trovarsi a dover fronteggiare un grosso inconveniente.

Come rimediare? Una corretta manutenzione diventa sicuramente un fattore fondamentale per la nostra casa, aver cura dell'impianto idraulico non è affatto una banalità ed è, anzi, un'azione da ripetere a ciclo costante. Bastano davvero poche semplici accortezze per limitare danni di questo genere, vediamone alcune:

Evitare di mettere in funzione lavatrice o lavastoviglie quando si è fuori casa: un improvviso guasto potrebbe causare danni seriamente irreparabili

Inserire dei filtri negli scarichi di doccia, lavandino, lavabo ed evitare di buttare sostanze che potrebbe otturare gli scarichi: questa è una della cause più comuni di otturazione e conseguente allagamento

Sbloccare immediatamente eventuali scarichi ostruiti: è necessario risolvere in tempi davvero brevi il danno per non incorrere in conseguenze maggiori

Gettare nel wc solo sostanze biodegrabili: queste defluiranno tranquillamente attraverso le tubature ed eviteranno di ostruire il passaggio dell'acqua

Chiudere acqua e gas in caso di assenze prolungate dalla propria abitazione: è molto importante sospendere l'erogazione dell'acqua e del gas in caso di lunghi viaggi. Quest'azione potrebbe risultare fondamentale nel caso di rotture di tubazioni improvvise

Sono necessari questi piccoli accorgimenti per evitare spese improvvise e soprattutto folli che potrebbero aumentare notevolmente a causa di motivi, a monte, ben più gravi, per esempio, un cattivo funzionamento della caldaia potrebbe derivare dall'impianto elettrico non funzionante, dalla mancanza di gas o da un eccessivo accumulo di calcare.

È bene quindi analizzare prima da dove potrebbe derivare il problema: verificare il funzionamento dell'impianto elettrico, la corretta erogazione dell'acqua, un corretto valore di pressione sono delle azioni basilari da fare che possiamo catalogare tra le verifiche fai-da-te. Per tutto il resto è necessario fare affidamento ad un servizio di pronto intervento idraulico.

 Nella città di Torino, ad esempio, è attiva la piattaforma Desivero, il primo portale digitale multiservizio che fornisce servizi di installazione, riparazione, manutenzione termoidraulica. Inoltre, Desivero garantisce un efficiente servizio di pronto intervento idraulico che, grazie ad un team di tecnici specializzati è attivo 24 ore su 24 (previo accordo orario tra tecnico e cliente).

Davvero una rivoluzione nel settore della termoidraulica, dove, in questo caso, il cliente conosce in anticipo i termini e i costi del servizio: tutto avviene, infatti, in ambito digitale, i pagamenti sono effettuati online, non ci sono trasferimenti di denaro in contante e il servizio è garantito in 30 minuti. Per poter accedere alla richiesta d'intervento l'utente dovrà compilare un breve form online che permetterà alla piattaforma di rilevare i dati e assegnare il compito al team più idoneo. 

Con questo metodo innovativo e digitale sono assicurate facilità (il sito è davvero user-friendly e accessibile da tutti i dispositivi) e convenienza, oltre a rapidità ed efficienza che contribuiscono a porre sempre al centro le esigenze del cliente.