Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Scopri perché mangiare bene

Categoria: Alimentari Pubblicato 13 Febbraio 2017
Visite: 425

PERCHÈ MANGIARE BENE

Ultimamente è sempre più frequente che i media trattino l'argomento 'alimentazione sana', un po' per moda un po' perché sta diventando un'esigenza reale per moltissime persone.

Ogni giorno un piccolo spazio di trasmissioni tv, radio o di giornale viene dedicato a questo tema così importante, ma la sensazione è più quella che si cerchi la notizia che di informare veramente le persone.

Così si parla di alimentazione/nutrizione sotto vari aspetti e da diversi punti di vista, puntando oggi il dito sull'olio di palma e domani caldeggiando il digiuno come terapia.

Il problema è che dicendo tutto e il contrario di tutto, le persone faticano sempre più a districarsi nella marea delle informazioni o peggio ancora di 'opinioni' che vengono fornite, su un argomento che per sua natura è molto più semplice di quello che vogliono farci credere.

Così facendo noto che si ottiene un pericoloso effetto collaterale che porta le persone a non credere più a nulla e a continuare ad alimentarsi così come hanno fatto fino ad ora, al grido di 'tanto fa tutto male'! Mi viene da credere che sia proprio questo l'obiettivo...

Tornando a noi, ormai sono anni che studio e approfondisco questi temi studiando le più recenti ricerche scientifiche e pubblicazioni reperibili su autorevoli siti come quello della Harvard School of Public Health piuttosto che dell'National Centre for Biotechnology Information. E ogni ricerca, ogni articolo o pubblicazione che sia dice sempre la stessa cosa:

Dobbiamo mangiare cose più 'naturali' per il nostro organismo perché ogni cosa che ingeriamo fa scaturire una reazione all'interno del nostro organismo.

Questa reazione può essere positiva o negativa in base all'alimento introdotto. Molto semplice quindi, alimentazione sana significa mangiare cose nella loro forma più naturale possibile, non alterate dall'uomo.

Quali sono queste cose naturali? Semplice: verdura e frutta in primis, frutta secca, legumi, cereali integrali, pesce (tanto) carne (un po' meno) e uova.

Per essere più chiari ancora, ogni volta che troviamo in un alimento zucchero e sale aggiunti, farine raffinate e cereali raffinati e conservanti artificiali dobbiamo essere consapevoli di quello che stiamo facendo al nostro corpo che non è in grado di riconoscere questi elementi e che, di conseguenza, inizia a funzionare male.

Questo perché per centinaia di migliaia di anni abbiamo mangiato nello stesso modo e ci siamo sviluppati proprio grazie a questo tipo di alimentazione.

In estrema sintesi se vogliamo stare veramente bene e se vogliamo mettere il nostro corpo in condizione di funzionare al meglio dobbiamo tornare a mangiare come si faceva in Italia all'inizio del secolo, quando i cereali non erano ancora stati raffinati e le verdure e la frutta avevano il posto d'onore sulle nostre tavole!

Quando le persone si chiedono perché devono mangiare bene, la risposta è molto semplice: perché alimentarsi in maniera corretta significa avere più SALUTE, più ENERGIE, maggiore benessere fisico e mentale. Significa volersi bene e utilizzare la complessa macchina che è il nostro corpo al massimo delle sue capacità. Significa stare bene con noi stessi e piacerci di più quando ci guardiamo allo specchio e tutto questo non ha prezzo!

followthegreen