Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

In Piemonte la cantina “ideale” per i wine lover

Categoria: Alimentari Pubblicato 27 Febbraio 2017
Visite: 368

Dove vorresti la tua cantina “ideale”? In Piemonte, hanno risposto più di 1.000 wine lover intervistati dal sito winenews.it. Questa regione ha superato, nella classifica poi stilata dal sito sulla base della risposte degli intervistati, altre due regioni famose per la loro vocazione enologica: Toscana e Veneto.

Quello che attira i wine lover verso il Piemonte è la storia, il fascino e l’appeal del territorio: unico, originale e ricco di biodiversità.

E più che un vino in particolare, è un vitigno quello a cui gli intervistati non vorrebbero rinunciare: il Nebbiolo, da cui nascono i famosi vini rossi delle Langhe, Barolo e Barbaresco.

Alla domanda su quale cantina sceglierebbero per andare a lavorare se un giorno fosse necessario, sono state senz’altro indicate grandi cantine conosciute a livello nazionale, ma anche realtà di piccole e medie dimensioni, a conduzione familiare e attente in modo particolare all’agricoltura biologica e biodinamica. Anche la bellezza dei luoghi in cui si trovano e l’aspetto etico della responsabilità sociale verso consumatori, ambiente, comunità e territorio, sono criteri su cui verterebbe la scelta della cantina in cui lavorare.

Dal sondaggio condotto dal sito italiano, punto di riferimento per gli appassionati di vino nel nostro Paese, emerge inoltre che i fattori che tengono legati i wine lover a un determinato brand sono la qualità del vino ovviamente, ma anche la storia del produttore.

Un marchio molto legato alla storia del luogo in cui si trova è quello di Tenuta Cucco, azienda vitivinicola situata tra le colline delle Langhe, a Serralunga d’Alba. Un legame già evidente nelle etichette dei vini prodotti dalla Tenuta, dove campeggiano i putti danzanti che si ritrovano affrescati nell’antica e affascinante chiesa di San Sebastiano nel Borgo, a Serralunga.

Tra i vini, prodotti da Tenuta Cucco, non poteva mancare il Barolo. Tuttavia si possono trovare anche annate veramente speciali di Dolcetto d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC, Langhe DOC Nebbiolo, Langhe DOC Chardonnay e Spumante Brut Metodo Classico.

Sul sito della Tenuta è possibile inoltre scoprire tutti i più importanti riconoscimenti conseguiti da vini della sua collezione.