Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Farina di quinoa, come utilizzarla

Categoria: Alimentari Pubblicato 04 Aprile 2016
Visite: 634

Chi soffre di celiachia o per motivi personali desidera consumare prodotti privi di glutine sicuramente conoscerà e apprezzerà le virtù della quinoa, prodotto di origine sudamericana che si può trovare sempre più facilmente nei negozi di alimentari, Semi di quinoae che è importante per l’alimentazione a tal punto che il 2013 è stato dichiarato dalla FAO l’Anno Internazionale della Quinoa!


Una delle forme più comuni con cui viene commercializzato il prodotto è la farina, un ingrediente che con la sua versatilità può essere utilizzato per la preparazione di ogni genere di ricetta, dal salato al dolce. Questo prodotto può essere semplicemente usato tal quale oppure, in alternativa, lo si può adoperare previa tostatura in forno, che ne accrescerà la fragranza.


La farina di quinoa è ottima per la preparazione degli impasti per via del suo elevato contenuto proteico che aiuta a dare struttura al composto; lo stesso compito che nelle farine “normali” viene svolto dalle proteine del glutine, per intenderci. E nella quinoa, lo ricordiamo, sono contenuti anche preziosi amminoacidi essenziali!


In rete si possono trovare centinaia di ricette aventi come base questa salutare farina, e sempre online c’è un sito presso cui acquistarla con pochi click: si tratta di Dolce Vita, portale che oltre a disporre di una sezione dedicata all’e-commerce si prefigge come obiettivo primario la sensibilizzazione nei confronti della sana alimentazione quotidiana. Scopri di più su PastaDolceVita.com.