Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Stai cercando un sito che ti permetta di fare gratuitamente Article Marketing di qualità con contenuti inediti? PubblicareArticoli.it diventerà uno dei tuoi strumenti preferiti su cui contare per promuovere le attività dei tuoi clienti o la tua!
Ricorda, gli articoli che invierai non dovranno essere mai pubblicati su altri siti e non dovranno mai essere inferiori a 400 parole.

Abito da cerimonia per lui: come vestirsi a un matrimonio

Categoria: Abbigliamento Pubblicato 27 Febbraio 2017
Visite: 349

In occasione di un matrimonio, l’abito fa il monaco, eccome! Anche per un uomo, scegliere la mise più adatta per il ricevimento significa considerare una serie di fattori in modo da orientare la propria scelta nel modo più consono.

Considerare la location

Il primo fattore da prendere a riferimento riguarda la location del ricevimento. Una cena presso un resort di lusso richiede un abbigliamento molto formale; un ricevimento presso un agriturismo o una villa privata implicherà una formalità più stemperata, in cui optare per abiti da gran galà risulterebbe fuori luogo e persino comico.

Pranzo o cena

Un matrimonio cambia connotati a seconda che si tratti di un ricevimento a pranzo o a cena. Per occasioni diurne è possibile adottare uno stile più casual e, se il contesto non è troppo elaborato, potete anche pensare di optare per uno spezzato, originale e perfetto soprattutto per gli uomini più giovani. La sera, invece, è quasi sempre opportuno andare verso l’abito classico, sempre impeccabile e perfetto in ogni contesto.

La partecipazione dà un’idea dell’evento

In realtà, sono gli stessi futuri sposi che, spesso, forniscono informazioni sullo stile più adatto da adottare per l’evento, specificandolo nella partecipazione di nozze; ma anche dove non sia presente alcun suggerimento, l’invito svela già molto sul tipo di ricevimento che vi aspetta: una partecipazione classica suggerirà l’idea di un ricevimento altro e tanto formale mentre un invito originale e fuori dagli schemi invita a fare altro e tanto con il proprio stile, negli ovvi limiti del buon senso. Gli abiti da cerimonia sono pensati dalle atelier di sartoria per figurare in ogni contesto e, per i meno esperti, riuscire a distinguere le differenze tra un modello classico e uno più sbarazzino può risultare complicato. L’ultimo consiglio è dunque di lasciarvi consigliare dai professionisti che vi accoglieranno nella boutique, ma non lasciatevi imporre da loro cosa dovreste indossare!