Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Su PubblicareArticoli.it puoi pubblicare i tuoi articoli gratuitamente, purché siano inediti e mai inferiori a 200 parole.
Perché è importante rispettare questa regola? Perchè fare article marketing su siti scadenti con contenuti brevi e duplicati e con pagine piene di pubblicità, non ti porta alcun beneficio in termini promozionali anzi danneggia l'immagine dei siti che promuovi. I siti di article marketing di qualità sono pochi, mentre le directory piene di spam sono ovunque e anche se ti permettono di pubblicare in pochi secondi e senza contenuti i tuoi link, serviranno a ben poco, ogni bravo SEO lo sa! Su PubblicareArticoli.it vengono pubblicati in home gli ultimi 20 articoli inseriti compatibili con le linee guida del nostro regolamento, questo significa che tutti gli articoli approvati saranno pubblicati per esteso in prima pagina insieme ai vostri link, mentre gli
articoli inferiori a 200 parole o già presenti su altri siti e dunque duplicati, verranno eliminati.

Lavorazioni meccaniche: Ossitaglio e taglio al plasma, quali le differenze?

Categoria: Industria Pubblicato 30 Novembre 2017
Visite: 14

Descrivendo a grandi linee il taglio al plasma possiamo dire che è senza dubbio il procedimento di taglio più conosciuto e utilizzato, dato che assicura: buona versatilità e produttività, un risultato qualitativo soddisfacente e costi abbastanza contenuti. Questo processo utilizza gas ionizzato portato ad alte temperature, in maniera tale da creare un arco, ad alta densità energetica, capace di incidere ogni tipologia di materiale conduttivo. Nel caso dell’ossitaglio invece il processo chimico coinvolge questa volta l’ossigeno che, reagendo con l’acciaio, per via dell’elevata temperatura raggiunta, lo porta ad ammorbidirsi gradualmente, fino alla fusione.

Principali differenze tra ossitaglio e taglio al plasma

Taglio al plasma:

  • - Metalli conduttori;
  • - Qualità in generale buona o più che buona;
  • - Produttività da media ad alta;
  • - Velocità di taglio alta;
  • - Crea un taglio divergente (più largo in fondo e più stretto in superficie) che può causare qualche difficoltà nel taglio su sagoma;
  • - Costi operativi relativamente più bassi rispetto all’ossitaglio, ma attrezzature più care, quindi costo finale superiore.

Ossitaglio:

  • - Acciaio al carbonio;
  • - Qualità che varia in base alle capacità dell’operatore;
  • - Produttività mediamente bassa;
  • - Produce spigoli vivi nei pezzi di lamiere tagliate;
  • - Velocità mediamente bassa;
  • - Costi operativi più alti rispetto al plasma, ma attrezzature e manutenzione meno care.

Trattandosi in ogni caso di tecniche complesse e non adatte a tutti, è opportuno rivolgersi ad aziende con grande esperienza nel campo delle lavorazioni metalliche di ogni tipo. Per questa ragione vi segnaliamo Tecnomeccanica Fidenza, azienda leader dal 1980 nel campo della carpenteria metallica ed esperta in taglio al plasma a Parma e provincia.