Dove pubblicare nuovi articoli? Su PubblicareArticoli.it

Su PubblicareArticoli.it puoi pubblicare i tuoi articoli gratuitamente, purché siano inediti e mai inferiori a 200 parole.
Perché è importante rispettare questa regola? Perchè fare article marketing su siti scadenti con contenuti brevi e duplicati e con pagine piene di pubblicità, non ti porta alcun beneficio in termini promozionali anzi danneggia l'immagine dei siti che promuovi. I siti di article marketing di qualità sono pochi, mentre le directory piene di spam sono ovunque e anche se ti permettono di pubblicare in pochi secondi e senza contenuti i tuoi link, serviranno a ben poco, ogni bravo SEO lo sa! Su PubblicareArticoli.it vengono pubblicati in home gli ultimi 20 articoli inseriti compatibili con le linee guida del nostro regolamento, questo significa che tutti gli articoli approvati saranno pubblicati per esteso in prima pagina insieme ai vostri link, mentre gli
articoli inferiori a 200 parole o già presenti su altri siti e dunque duplicati, verranno eliminati.

Montascale a Modena, una bella comodità per gli anziani!

Categoria: Edilizia Pubblicato 29 Novembre 2017
Visite: 21

Secondo i dati pubblicati sul sito Urbistat, a Modena l’età media della popolazione è pari a 44,25 anni e dunque in linea con la media nazionale; come avviene spesso in Italia, il capoluogo è relativamente “giovane” rispetto alla maggior parte dei paesi di provincia.

Montascale Sempre per quanto riguarda il territorio modenese, le età medie più elevate si riscontrano nei paesi più in quota dell’Appennino (il record spetta a Frassinoro, dove la popolazione residente ha in media 51,48 anni. All’estremità opposta della classifica troviamo invece il comune in pianura di Bomporto, con soli – si fa per dire – 40,86 anni.

Anche a Modena la popolazione anziana è in costante aumento e ciò pone diversi problemi a livello pratico, come ad esempio il superamento delle barriere architettoniche presenti nei condomini o addirittura all’interno delle singole abitazioni.

Gli anziani che percorrono le scale col loro passo instabile possono rischiare di cadere e farsi male, con gravi conseguenze a livello di qualità e aspettativa di vita; per evitare questi problemi occorre agire d’anticipo e installare a Modena dei montascale che proteggano gli anziani dai rischi posti da gradini e rampe.

I montascale sono impianti comodi e intuitivi da usare, che anche a livello di installazione non pongono particolari problemi: si tratta infatti di sistemi di trasporto che richiedono interventi murari davvero minimi e che non necessitano di autorizzazioni a livello amministrativo.